GREEN CALL JOURNAL

The after event

# Südtirol thinks green!

ERLEBNIS KRÄNZELHOF - La magia dei 7 Giardini

Luogo d'azione ed esposizione è stato anche quest'anno il magnifico Erlebnis Kränzelhof di Cermes, un vero e proprio paradiso verde che con i suoi giardini, grotte, labirinti e lo scenario montano incontaminato si connota come gigantesco allestimento scenografico atto a ospitare un'unica grande opera d'arte all'aperto!

 

<>

 

ERLEBNIS KRÄNZELHOF è la tenuta del Conte Franz Graf von Pfeil e della sua famiglia: due ettari di terra accanto alla residenza in stile gotico di oltre 650 anni, dove si trovano anche la rinomata azienda vinicola Kränzel di Cermes, il vecchio mulino trasformato in ristorante, le cantine e naturalmente i meravigliosi giardini.

Progettata da Gernot Candolini, l'area si estende per 3.300 m2 e descrive un percorso lungo 1,5 km. I vicoli sono cinti da 10 diversi vitigni che offrono i loro frutti dall’inizio dell’estate al tardo autunno. Attraverso questo straordinario percorso botanico si incontrano terrazze e superfici palustri, laghetti, grotte, l'enorme labirinto al centro, il labirinto a spirale in pietra, il grande teatro-arena in terra e prato.

 

Il giardino, divenuto Curatorium nel 2005, si pone l'obbiettivo di ospitare ogni anno le opere di artisti sia nazionali che internazionali all'interno dei propri spazi innescando così un'azione di scambio ecuo fra genio dell'uomo e della natura: Il giardino è uno spazio vivo e volutamente incompiuto, pensato come una creatura in continua evoluzione, che cambia in base alle stagioni, al clima, alla presenza e alla creatività dell'uomo.

 

 

 

 

[ www.kraenzelhof.it ]

 

 

Erlebnis Kränzelhof

 

Via Palade 1 / I-39010 Cermes

Alto Adige - Italia

Tel. 0473 56 45 49

Fax 0473 55 48 06

E-Mail info@kraenzelhof.it

Ristorante Miil: +39 0473 563733

 

The Journal is designed by #Petra Raffaelli