GREEN CALL JOURNAL

The after event

# Südtirol thinks green!

GREEN CALL 2015 - What's new?

IL NUOVO CONCEPT: Coscienza, corpo e mente. Un Happening di Wellbeing!

 

Green Call è un evento dedicato all'ecosostenibilità creativa, dove arte e vita scendono in campo per cooperare in difesa del pianeta e promuovere uno stile di vita migliore. Luogo d'azione ed esposizione sarà anche quest'anno il magnifico Erlebnis Kränzelhof di Cermes, un vero e proprio paradiso verde che con i suoi giardini, grotte, labirinti e lo scenario montano incontaminato si connota come gigantesco allestimento scenografico atto a ospitare un'unica grande opera d'arte all'aperto! Non solo evento dunque, ma un vero e proprio Happening di Wellbeing: un'azione sostenibile a tutto tondo, in cui la natura è coinvolta non solo come soggetto e musa ispiratrice ma anche in qualità di supporto, materiale, messaggio e spazio espositivo!

Land art, ecodesign, slow fashion, recycling, upcycling, critical gardening, green economy, food safe, wellbeing, autoproduction, spirituality, sono solo alcuni dei concetti chiave di questa grande esperienza green; artisti, creativi, professionisti europei, verranno chiamati ad esprimere la loro solidarietà alla causa ambientale intervenendo direttamente su un contesto naturale scelto ad hòc: il paesaggio incantato dell’Alto Adige.. Un luogo capace di abolire confini tra ambiente naturale, popolazione e tradizione per preservare e mantenere intatto il suo microcosmo.

ECO-EXHIBIT: slow fashion, design, textile, up & re-cycling

 

Anche quest'anno Green Call ha offerto a numerosi stilisti e designer l'opportunità di presentare le proprie creazioni attraverso una vetrina alternativa:

ECO EXHIBIT! Non una tradizionale sfilata, bensì un'originale esibizione in movimento, che unisce il gusto di una performance al racconto di un prodotto.

 

Accompagnamento musicale: Dj set by Fly & Luca Vezzoni

 

 

 

MARTINO GAMPER

COOPERATIVA AKRAT

RISORSE FUTURE

PETRA DORIGONI

RINGFINGER

CORA HAPPYWEAR

ELVEZIA ALLARI

MARTINO GAMPER & GEBRÜDER THONET VIENNA

CONNECT IDENTITY PROJECT – INTRASPHERE

ALBERTA SCHIEFER

LEBORLÀ

LENA GRÜNER

STREETWORK PROJECT

CARTAMELA

EGEON STREET ART

The Journal is designed by #Petra Raffaelli